La situazione dei reati a Secugnago ? In linea con le tendenze nell'intera provincia di Lodi, vale a dire in diminuzione.
Lo hanno ribadito i rappresentanti delle forze dell'ordine che hanno partecipato alla riunione tecnica convocata in Prefettura a Lodi dallo stesso Prefetto, Patrizia Palmisani, dopo le richieste inoltrate dal sindaco e dagli oltre duecento cittadini che hanno sottoscritto una petizione in merito.
Alla riunione ha partecipato anche il primo cittadino di Secugnago. Malgrado il trend in diminuzione, resta la preoccupazione per la sicurezza di residenti e aziende della popolosa borgata del Basso Lodigiano, alle prese con i reati più odiosi, come i furti e i raggiri. E' per questo che dalla riunione tecnica sono emerse due proposte: l'installazione di nuove telecamere di controllo - da parte del comune - e la sottoscrizione del protocollo sul 'controllo di vicinato', esperienza in corso in diversi comuni del Lodigiano.
Si tratta della organizzazione a Secugnago di una rete di controllo costituita dagli stessi residenti, in coordinamento con le forze dell'ordine: decine di occhi in più che controllano i quartieri e le zone più a rischio.
Il Prefetto, inoltre, nei prossimi giorni incontrerà una delegazione di cittadini e amministratori pubblici di Secugnago.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...