seguicisu

Seguici su:  

REDDITO DI CITTADINANZA INDEBITO

data

Martedì 09 Febbraio 2021

corpo

I carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno scoperto che per ricevere il reddito di cittadinanza alcune persone avevano fornito false informazioni relative alla composizione del proprio nucleo familiare.

Due romene, entrambe residenti a Bagnolo Cremasco, dal mese di agosto 2020 ricevevano rispettivamente 492,50 euro e 269,87 euro mensili di reddito di cittadinanza avendo dichiarato di abitare in due diverse abitazioni di Crema, mentre gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di accertare che le donne convivono con altri familiari che avevan un regolare stipendio (per percepire il reddito è necessario calcolare il proprio isee che deve tener conto anche del reddito dei conviventi).

Un'altra donna romena dal mese di agosto 2020 percepiva 500 euro il mese di reddito di cittadinanza. Ha dichiarato di essere residente nel comune di Chieve, ma i carabinieri hanno scoperto che la donna non ha mai abitato neppure in provincia di Cremona.

Un foggiano percepiva dal mese di aprile 2019, 130 € mensili di reddito di cittadinanza avendo dichiarato di essere residente a Bagnolo Cremasco mentre i carabinieri hanno appurato che era stato cancellato dall'anagrafe del comune per irreperibilità sin dal 2011.

Un’italiana, nata in provincia di Milano, residente a Bagnolo Cremasco prendeva dallo scorso aprile 2020, 500 euro, ma la donna convive con persone che usufruiscono di entrate economiche, a differenza di quanto da lei dichiarato.

Infine, un'egiziana da maggio 2020 poteva contare su un'entrata di 971,06 euro mensili di reddito di cittadinanza; le verifiche eseguite dalla stazione di Bagnolo Cremasco con l’ausilio del nucleo carabinieri dell'Ispettorato del lavoro, hanno verificato che la donna collaborava abusivamente con il marito nell'attività di commerciante di frutta e verdura con negozi a Bagnolo Cremasco e Vaiano Cremasco.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer