seguicisu

Seguici su:  

RESIDUATO BELLICO NEL BOSCO

data

Lunedì 17 Marzo 2025

corpo

La Polizia di Stato di Como, ieri, ha provveduto alla messa in sicurezza di un residuato bellico, rinvenuto casualmente da un escursionista in un bosco di Albate.

Una Volante della Questura è stata indirizzata all’interno del bosco, in località Trecallo, a causa del ritrovamento di un ordigno bellico inesploso.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatto con la persona che aveva materialmente rinvenuto l’oggetto, un quarantaquattrenne comasco.

I poliziotti hanno quindi circoscritto e messo in sicurezza l’intera area boschiva, impedendo ogni accesso e facendo intervenire gli specialisti del Reparto Artificieri di Milano Malpensa, i quali hanno provveduto ad effettuare una scansione radiografica dell’ordigno per poi provvedere alla sua rimozione.

Le sembianze dell’ordigno, da una prima valutazione, riporterebbero a qualificarlo come proiettile da cannone della seconda guerra mondiale, che verrà successivamente e adeguatamente fatto brillare e distrutto.

Successivamente al recupero, i poliziotti della Volante e gli artificieri hanno perlustrato la zona interessata senza rilevare ulteriori oggetti pericolosi, riaprendo il boschetto al pubblico.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer