I Carabinieri di Lodi hanno dato luogo nei giorni scorsi a controlli mirati a prevenire e contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti in città.
Sono stati tenuti sotto stretta sorveglianza i parchi urbani e le vie di comunicazione limitrofe.
I militari hanno segnalato quale consumatrice di stupefacenti, nonché deferita in stato di libertà per guida sotto l’influenza di droga, I.C. 27enne di Dovera, con precedenti specifici, controllata alla guida di un’auto mentre fumava uno spinello con marjuana. Sottoposta a perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 11 grammi della medesima sostanza. Visto la palese violazione delle norme al codice della strada le è stata immediatamente ritirata la patente di guida, mentre l’auto di proprietà dei genitori veniva affidata a persona idonea.
Nel parco di via Fascetti invece è stato controllato e segnalato quale assuntore F.T. 20enne del Gambia, domiciliato a Lodi, trovato in possesso di 15 grammi di hashish, che poco prima del controllo aveva tentato di nascondere, scavando e ponendo lo stupefacente sotto una zolla di terreno.
Nel parco delle Caselle è stato invece segnalato S.N. 37enne del Gambia, residente a Casalpusterlengo, mostratosi molto diffidente e sospetto durante il controllo.
Accompagnato in caserma, dopo una prima ispezione negativa nel parco, è stato sottoposto in maggior sicurezza a perquisizione personale, trovando, nascosto tra i suoi capelli pettinati a “rasta”, 5 grammi di hashish.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...