seguicisu

Seguici su:  

RICORDATE LE VITTIME DELLA PANDEMIA

data

Lunedì 21 Febbraio 2022

corpo

Dopo la passeggiata di ieri in biclcletta, con un gruppo di cicloamatori che ha toccato i comuni della prima zona rossa del Paese nel Lodigiano, oggi a Codogno si è celebrata la messa solenne in ricordo delle vittime della pandemia da Covid 19, a due anni esatti dalla scoperta, nell'ospedale cittaidno, del 'paziente uno', il castiglionese Mattia Maestri.

Alle celebrazione religiosa, oltre al sindaco Francesco Passerini, è intervenuto l'assessore regionale Pietro Foroni in rappresentanza del presidente della giunta regionale lombarda, Attilio Fontana.

Al termine della messa, il sindaco e l'assessore hanno consegnato un riconoscimento alla moglie di Giuseppe Vecchietti, volontario della Protezione Civile morto durante la pandemia.

Le celebrazioni dell'anniversario proseguono al Soave con la rassegna 'Codogno 2020-2022' alla quale è prevista la presenza di Attilio Fontana e di una rappresentanza della sanità locale e regionale.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer