seguicisu

Seguici su:  

RICORDATO IL BRIGADIERE CARLUCCIO

data

Lunedì 15 Luglio 2024

corpo

Questa mattina, nella Basilica di San Fedele a Como, si è celebrata la messa in occasione del 43° anniversario della morte del Brigadiere di P.S. Luigi Carluccio, artificiere in servizio presso la Questura di Milano, che perse la vita a Como il 15 luglio 1981 nella ormai famosa e triste "Notte dei Fuochi".

L'intervento del Brigadiere Carluccio era stato richiesto dalla Questura di Como per disinnescare una serie di ordigni che erano stati collocati in vari punti della città; uno di questi ordigni esplosivi, rinvenuto in viale Lecco nei pressi di un esercizio commerciale gli fu fatale.

La cerimonia, organizzata dal Comune di Como, si è poi conclusa con la deposizione delle corone d'alloro al monumento creato in sua memoria in Piazza del Popolo, alla presenza del Sottosegretario di Stato, Nicola Molteni, delle autorità militari e civili.

Erano presenti alla cerimonia, la moglie del Brigadiere Carluccio ed il figlio Alessandro, che ha seguito le orme del padre arruolandosi nella Polizia di Stato, ora è un Assistente Capo Coordinatore in servizio alla Questura di Lecce.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer