Nelle ultime ore i carabinieri di Treviglio hanno eseguito controlli straordinari e mirati sulle strade per contrastare il pericoloso fenomeno della guida sotto l’effetto dell’alcol.
I militari dell’Arma hanno ritirato tre patenti di guida e denunciato inoltre i conducenti trovati in stato di ebbrezza alcolica.
A Treviglio, i militari hanno deferito in stato di libertà un bergamasco 32enne trovato alla guida di un’utilitaria con un tasso alcolemico doppio del limite consentito. Oltre alla denuncia alla Magistratura Bergamasca, è stata ritirata la patente di guida e decurtati 10 punti.
A Romano di Lombardia, i militari hanno denunciato un 39enne marocchino, residente nella Bassa Bergamasca, rimasto coinvolto in un incidente stradale dopo che la sua auto era finita fuori strada. Lo straniero, in Italia da oltre 20 anni, si è però rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e di effettuare gli accertamenti tossicologici presso una struttura sanitaria. Il 39enne ha inoltre minacciato ed aggredito i vigili del fuoco ed i carabinieri intervenuti per soccorrerlo e per effettuare gli accertamenti. Oltre alla denuncia alla Magistratura Bergamasca in relazione allo stato di alterazione psico-fisica, i militari lo hanno denunciato anche per minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale e gli è stata infine ritirata la patente di guida e decurtati 10 punti.
A Verdellino, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 32enne residente in Svizzera, trovato alla guida con un tasso alcolemico eccessivo. L’uomo è stato anche trovato in possesso di un coltello a serramanico, trovato durante la perquisizione dell’auto. Per questo gli è stato contestato il porto abusivo di arma bianca. Oltre alla denuncia plurima alla Magistratura Bergamasca, gli è stata quindi ritirata la patente di guida e decurtati 10 punti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...