seguicisu

Seguici su:  

RIFIUTI EDILI SOTTERRATI

data

Venerdì 09 Agosto 2024

corpo

Rifiuti edili sotterrati sono stati scoperti dalla polizia ambientale agroalimentare e forestale di Bergamo presso un rivenditore di prodotti per l'edilizia nella bassa Val Seriana.

Si trattava di venticinque metri cubi di scarti interrati sotto un cumulo di terra e ghiaia, senza compilare il previsto formulario di trasporto e saltando le operazioni di controllo e pesatura all'ingresso del sito.

i carabinieri hanno individuato il rivenditore, dal quale hanno trovato conferma che era stato allestito un punto di raccolta abusivo per rifiuti da ristrutturazione prodotti da soggetti terzi.

Durante il controllo dei Carabinieri, è stato bloccato in flagranza anche un ulteriore tentativo di illecito conferimento da parte di un furgone di una ditta terza (anche lei bergamasca), carico di rifiuti derivanti dalla ristrutturazione di un edificio di Bergamo.

Sono scattate, così, le denunce per il titolare dell'impresa, che dovrà rispondere di gestione di rifiuti non autorizzata e l'amministratore dell'impianto di recupero per la mancata osservanza delle prescrizioni previste.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 6.400 euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer