Rifiuti abbandonati nelle rogge, appena fuori dagli abitati urbani: è quanto sta accadendo da tempo nel Lodigiano, anche alla periferia del capoluogo.
Il fenomeno, però, negli ultimi tempi, pare essere aumentato, come testimoniano molte fotografie condivise in questi giorni sui 'social'; quella che vedete pubblicata è di Domenico Ossino.
Nei giorni scorsi, a segnalare fatti analoghi era stato anche un noto imprenditore agricolo lodigiano impegnato nell'irrigazione del mais: dal canale dal quale stava traendo l'acqua necessaria, erano riaffiorati sacchi neri colmi di spazzatura.
A Lodi, chi passa in via Fè a fianco dei campi di mais dell'ex casa dei Sordo-Muti adibita in parte ad abitazioni popolari, ne scorge diversi, a conferma di un malcostume cresciuto anche - probabilmente - a causa dell'introduzione della raccolta 'porta a porta' dei rifiuti e dell'eliminazione dei cassonetti.
Una questione che va affrontata quanto prima, per evitare che l'acqua utilizzata per irrigare i campi diventi inservibile.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...