Prosegue la sinergia tra Aprica e l’amministrazione comunale di Lodi per potenziare i servizi di igiene ambientale in città.
Ora sono stati installati 50 nuovi cestini stradali in aggiunta o sostituzione di quelli danneggiati nella zona del centro.
Il posizionamento si è concluso in questi giorni. L’attività è stata pianificata dopo la creazione di una mappa georeferenziata di tutti i contenitori stradali, mirata ad aumentarne il monitoraggio sul territorio.
Parallelamente a questi interventi, continuano le operazioni di pulizia e lavaggio di tutti gli oltre 500 cestini stradali presenti in città.
Insieme alle 200 campane stradali per la raccolta di vetro e metalli – di cui più di 20 appena sostituite – saranno tutti dotati di nuovi adesivi riportanti le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti.
Inoltre, dallo scorso 17 giugno, a supporto dei servizi di spazzamento meccanizzato sono stati inseriti quattro nuovi soffiatori 100% elettrici, più silenziosi rispetto a quelli precedentemente utilizzati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...