Vengono abbandonati sistematicamente e, da qualche tempo - dopo il cambio della giunta comunale - altrettanto sistematicamente rimossi.
Si tratta dei rifiuti lasciati da ignoti al Chiosino di via San Fereolo a Lodi, di fianco alla campana per la raccolta di vetro e lattine vicino al sottopasso pedonale alla linea ferroviaria Milano-Piacenza.
Qui, subito dopo l'introduzione della raccolta 'porta porta' dei rifiuti solidi urbani, si era creata una sorta di zona franca dove chiunque abbandonava rifiuti per lo più ingombranti nella speranza che i dipendenti di Linea Gestioni - la società che ha il compito di raccogliere i rifiuti in città - si fermassero per rimuoverli. Per giorni restavano, invece, lì per evitare che l'area si trasformasse in una sorta di discarica permanente.
Ora, invece, sistematicamente vengono rimossi, ma altrettanto sistematicamente tornano a spuntare, a conferma che in questa zona non controllata chiunque può operare come gli pare.
E così anche oggi ecco l'ennesimo cumulo di rifiuti ingombranti che probabilmente domani sarà rimosso, con spesa a carico dei contribuenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...