Spunta un'altra discarica abusiva nel Bresciano.
I finanzieri di Desenzano del Garda hanno sequestrato un’area di un sito industriale abbandonato nel Comune di Montichiari nella quale sono stati interrati rifiuti speciali.
L'intervento fa seguito al controllo che a fine luglio aveva permesso di procedere al sequestro di un terreno dove risultavano depositati rifiuti speciali (cemento armato e plastica, frammisto a terra) soggetti a specifiche modalità di smaltimento.
Proprio durante le attività di bonifica sono spuntati altri rifiuti, interrati nella zona. Grazie all’ausilio dei funzionari dell’ARPA di Brescia e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montichiari, le fiamme gialle hanno potuto appurare comunque che la falda idrica non era stata contaminata.
Così, i finanzieri pertanto, oltre alla parte di terreno di oltre 4.100 metri quadrati hanno provveduto anche al sequestro del volume di sottosuolo stimato per oltre 12.500 metri cubi.
Le due proprietarie dell’area (B.C. e B.A., quarantenni di Montichiari) sono stat denunciate alla Procura di Brescia per aver realizzato o gestito una discarica non autorizzata.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...