Anche per la stagione 2022 è partito il programma turistico dei treni storici, dopo il successo raggiunto negli anni passati.
L'assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile, durante la conferenza stampa a bordo del vagone storico presente in Stazione Centrale a Milano, ha presentato insieme al Direttore Generale della Fondazione FS il calendario 2022.
Le corse saranno disponibili sino al 23 ottobre.
Per supportare le attività di valorizzazione del patrimonio storico della ferrovia, come da contratto di servizio, Regione Lombardia mette a disposizione ogni anno 500mila euro. Di questo budget, circa 250-300 mila euro sono destinati ai treni storici effettuati da Fondazione Fs.
In considerazione dell'ottima risposta dei cittadini alla possibilità di viaggiare sui convogli storici, il servizio è stato progressivamente sviluppato.
Per la stagione 2022, appena iniziata, è prevista l'attivazione di tre nuovi itinerari in aggiunta a quelli degli anni precedenti: Milano - Monza - Molteno - Lecco, Milano - Monza - Lecco - Colico e Milano - Mortara.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...