seguicisu

Seguici su:  

RIQUALIFICAZIONE PER LA PROVINCIALE A LACCHIARELLA

data

Mercoledì 02 Agosto 2017

corpo

“Con la votazione di oggi in Consiglio regionale si creano le condizioni perché la riqualificazione della provinciale 40 a Lacchiarella venga inserita tra le opere prioritarie identificate dal Patto per la Lombardia".

Lo ha ribadito il consigliere regionale, Claudio Pedrazzini, in merito all'approvazione in consiglio di un ordine del giorno relativo proprio all'importante arteria stradale milanese.

"L’ordine del giorno che ho proposto all’aula e che è stato approvato praticamente all’unanimità, con una sola astensione, invita infatti la giunta regionale a continuare nel suo impegno per la messa in sicurezza del traffico su quella direttrice e a individuare le risorse per completare la riqualificazione della strada. Già in un tratto, quello nell’area comunale dell’ex Omar, sono in corso interventi di bonifica e messa in sicurezza che termineranno nel prossimo ottobre. La sistemazione della Lacchiarella-Binasco agevolerebbe il riuso del comparto pubblico bonificato con risorse che al 90% sono regionali, permettendo tra l’altro a Regione e Comune di recuperare i soldi investiti. Ma soprattutto la riqualificazione è resa necessaria dalla pericolosità eccessiva del tratto della provinciale 40 tra l’abitato di Lacchiarella e l’incrocio con la strada statale dei Giovi e da un traffico ormai insostenibile per i residenti e per i lavoratori e gli studenti che si muovono negli orari di punta”. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer