Uomini di SAL al lavoro per tamponare una perdita di acqua in pieno centro a Codogno.
Allertata dal Comune di Codogno intorno alle 10 di questa mattina, l’azienda idrica lodigiana ha inviato una squadra in via Cavallotti all’altezza dell’incrocio con piazza Cairoli intorno alle 10:40. La perdita è stata subito individuata all’interno di un pozzetto, dove passa un tubo di 150 mm di diametro che ha ceduto.
Il personale di SAL si è adoperato in primo luogo per limitare al minimo la fuoriuscita di acqua in superficie, che viste le temperature prossime allo zero, avrebbe potuto gelare e creare molti inconvenienti.
Per completare i lavori intorno alle 15:00 è stato necessario chiudere il tratto di rete idrica interessato e quindi sospendere l’erogazione di acqua per circa 20 utenze, comprese 2 attività commerciali, di via Cavallotti. Già alle 16:30 la fornitura era stata ripristinata, mentre l’intervento di sostituzione della tubazione verrà realizzato nei prossimi giorni.
Le operazioni si sono svolte sulla carreggiata, ma senza limitazioni alla viabilità e senza particolari intoppi per gli utenti della strada che hanno potuto comunque percorrere via Cavallotti in entrambi i sensi di marcia, per tutta la durata dell’intervento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...