Rimesso a nuovo all'ospedale di Treviglio il reparto di urologia.
"Essere qua per l'inaugurazione di un reparto ristrutturato evidenzia che l'attenzione di Regione Lombardia per il rafforzamento delle strutture ospedaliere è sempre più alta, a dimostrazione che la nuova legge di riforma sanitaria non ci vede impegnati solo sui servizi territoriali".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso del suo intervento, all'ospedale di Treviglio, accompagnato dall'assessore regionale Alessandro Sorte.
Prima dell'inaugurazione del reparto di Urologia, appena ristrutturato, l'assessore ha incontrato il personale dipendente del nosocomio al quale ha illustrato i principi fondamentali della legge di evoluzione del sistema sociosanitario regionale rimarcando che "essa comporta un cambio epocale nel sistema di presa in carico dei pazienti che vengono assistiti in tutto il loro percorso di cura e non più lasciati a un offerta frammentaria e non integrata".
"Grazie a questo nuovo reparto di Urologia - ha concluso l'assessore- completamente rinnovato nelle camere e nei locali per gli operatori, ma anche dotato di una altissima tecnologia, si riuscirà a fornire maggior conforto ai pazienti che potranno ora contare in una disponibilità di 22 posti letto, di cui 3 per day hospital e altrettanti per bassa intensità chirurgica. Proprio in virtù di questi ultimi si potranno riorganizzare i percorsi assistenziali in base all'intensità di cura, attuando quel modello di presa in carico delineato dalla nostra riforma sanitaria".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...