Un italiano, specializzato in furti d’auto è stato arrestato dagli agenti della Polizia Stradale di Guardamiglio, dopo essere stato trovato su un camion rubato, con il quale aveva trasportato divani e poltrone per un importo di circa 40mila euro precedentemente rubati. A dare l'allarme del furto è stato il titolare di un centro logistico di Cislago, in provincia di Varese, il quale ha raccontato alla polizia del furto di un furgone carico di divani dei marchi Natuzzi e Poltrone e Sofà, segnalando come il dispositivo satellitare installato sul veicolo lo segnalasse, in movimento, lungo la A1.
Gli agenti della Stradale di Guardamiglio, in provincia di Lodi, a quel punto hanno immediatamente intercettato il veicolo e identificato il conducente, denunciandolo. Il camion era però già stato svuotato.
Gli agenti allora hanno allora analizzato il tracciato del Gps individuando un'area privata a Cuggiono, riconducibile ad alcuni soggetti di spessore criminale.
All'interno di un capannone gli agenti hanno rinvenuto, e sequestrato, un furgone, 14 motori e 13 airbag, denunciando il gestore del deposito, uno straniero pregiudicato.
Nel secondo, invece, è stata ritrovata la refurtiva, consistente in 18 pezzi tra divani e poltrone, del valore commerciale di poco più di 40mila euro.
Ad essere denunciato, per ricettazione, è stato anche il gestore del magazzino, anch'egli straniero.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...