Sono state necessarie due settimane d'indagini, ma ora la Squadra Mobile della Questura di Lodi è riuscita a dare un volto ed un nome all'uomo che, nel luglio scorso, aveva scaraventato dalla finestra di casa una prostituta cinese.
Il fatto era avvenuto in via Borgo Adda, all'interno di un appartamento dove la donna si prostituiva.
Come aveva già fatto in altre occasioni ed in altri luoghi, un romeno di 34 anni residente nel Milanese - compagno di un'altra prostituta cinese - aveva preteso che la donna gli consegnasse il denaro contante e, al suo rifiuto, l'aveva letteralmente buttata dalla finestra.
Si era poi dileguato, lasciando la cinese dolorante a terra; soccorsa, era stata condotta in ospedale per le fratture riportate ad entrambe le gambe: è ancora adesso claudicante.
Inizialmente si era parlato di una caduta accidentale dalla finestra, ma gli agenti della Questura non ci avevano messo molto a capire che si trattava di ben altro, vale a dire di un uomo violento che già in altre occasioni aveva rapinato prostitute.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, l'uomo è stato identificato ed arrestato: dovrà rispondere di tentato omicidio.
Ora è in carcere a Lodi a disposizione dei magistrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...