Nel pomeriggio di ieri, nella piscina comunale di Crema, un bagnante ha notato un uomo che, con fare circospetto, si era avvicinato ad uno zaino lasciato incustodito e – dopo avervi rovistato – aveva estratto del denaro ed era tornato a stendersi sul proprio telo.
L’attento osservatore ha immediatamente segnalato il fatto al personale della piscina che ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato. Nel giro di qualche minuto, un equipaggio della volante del Commissariato si è recato alla struttura natatoria e, dopo aver sentito la testimonianza del bagnante, ha individuato l’uomo e l’ha identificato per un bergamasco di sessant’anni.
L’uomo ha subito ammesso le proprie responsabilità e ha restituito il denaro alla proprietaria dello zaino che nel frattempo si era accorta del furto e si era avvicinata ai poliziotti per segnalarlo. L’improvvisato ladro, che aveva ancora la fedina penale pulita, dovrà giustificare il proprio gesto davanti al Tribunale di Cremona al quale è stato deferito per il reato di furto aggravato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...