I Carabinieri di Ponte San Pietro, durante la scorsa notte, hanno arrestato un 30enne, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sorpreso ad aver rubato in un’abitazione e su un’auto, dopo averla scassinata.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti a Presezzo, all’altezza di via De Gasperi, dove alcuni residenti avevano segnalato la presenza anomala di una persona che, anche in considerazione dell’attuale lockdown, si aggirava nei dintorni senza apparente motivo.
Giunti sul posto ed ispezionata l’area circostante, i militari hanno individuato il malintenzionato, di origine marocchina e già noto per precedenti vari, il quale, poco prima, in rapida sequenza, aveva scavalcato un muro di recinzione di un’abitazione rubando due biciclette presenti in giardino ed aveva infranto il finestrino laterale di un’auto parcheggiata a breve distanza, impossessandosi di un marsupio riposto all’interno.
Vistosi scoperto, l’uomo ha tentato di scappare attraversando un vicino parco, venendo infine accerchiato e fermato dai militari. Condotto in caserma, il 30enne è stato dichiarato in arresto e condotto presso la casa circondariale di Bergamo. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...