Nella notte, i carabinieri di Desio hanno arrestato un 31enne italiano, già noto alla giustizia, responsabile di furto in esercizio commerciale.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti nell’area di stoccaggio di un supermercato della cittadina, su segnalazione di un uomo che aveva notato un giovane scavalcare più volte la recinzione, uscendone ogni volta con alcuni scatoloni. Sul posto, i militari hanno sorpreso il giovane mentre si allontanava con l’ultimo “carico”. Hanno inseguito a piedi il ladro, mentre questi gettava la refurtiva, bloccandolo dopo pochi metri.
La perquisizione personale ha consentito di recuperare le chiavi di un’utilitaria, trovata parcheggiata poco distante, provento di un furto a Cesano Maderno, carica di merce asportata dal deposito del supermercato. All’interno del veicolo sono state altresì rinvenute le chiavi e i documenti di un’ulteriore vettura. Gli immediati accertamenti hanno portato a rintracciare il veicolo, anche questo risultato provento di un furto commesso a Solaro e, anche in questo caso, pieno di refurtiva proveniente da colpi in box, perpetrati nei giorni precedenti proprio dal 31enne.
In particolare sono state ritrovate una tavola da snowboard, una stecca da biliardo, un tagliaerba, un tagliabordi, una motosega, un soffiatore e 14 paia di scarpe da donna, tutto restituito ai rispettivi proprietari. L’arrestato, oltre che di furto in esercizio commerciale, dovrà rispondere anche di furto d’auto e furto in abitazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...