E' una pluripregiudicata col vizio del furto la ladra che derubava del portafogli le degenti del San Matteo di Pavia.
Personale del Posto di Polizia del policlinico pavese ha segnalato alla Procura una donna ritenuta autrice di due furti compiuti all’interno dell’ospedale.
Le indagini hanno preso avvio dalle denunce presentate da due donne ricoverate nella struttura sanitaria, che hanno subito nello scorso mese di giugno il furto dei portafogli ad opera di ignoti introdottisi nelle rispettive stanze.
La malfattrice, utilizzando i documenti e le carte di credito/bancomat di una delle derubate, ha successivamente effettuato un acquisto di gioielli per un valore di 1.660 euro, il prelevamento della somma contante di 1.000 euro da uno sportello automatico ed un rifornimento di carburante.
Gli investigatori, seguendo le “tracce” lasciate dai pagamenti e dai prelievi, sono riusciti grazie alle immagini dei sistemi di video-sorveglianza ed alle testimonianze a individuare ed a risalire all’identità della donna, un’italiana 36enne pluripregiudicata per fatti analoghi commessi in vari ospedali del nord Italia.
La donna, sulla base delle risultanze acquisite, è stata altresì indagata in relazione ad un altro furto commesso circa 3 anni fa con lo stesso modus operandi ai danni di un'altra degente.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...