Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, al termine di accertamenti, hanno arrestato per il reato di tentata rapina: O.M., 48enne, italiano, residente a Cremona, disoccupato con precedenti.
Intorno alle 16.40, infatti, è stato fermato all’interno negozio “Risparmio Casa” di Cremona, dopo aver oltrepassato le casse, dal vicedirettore dell’esercizio commerciale dopo essere stato notato prelevare dagli espositori un paio di cuffie Bluetooth e nasconderle all’interno del proprio marsupio.
Il 48enne, all’atto del controllo, ha quindi reagito dando in escandescenze e spintonando gli addetti alla sicurezza per assicurarsi la fuga e si è allontanato dopo essersi disfatto della refurtiva.
I militari intervenuti, prontamente attivati dalla Centrale Operativa, si sono recati sul posto e hanno bloccato e individuato l’uomo poco distante dall’esercizio anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito all’episodio.
L’uomo è stato pertanto arrestato per tentata rapina e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cremona.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...