Gli agenti della Squadra Volante, nel parcheggio del Centro Commerciale “La Favorita” di Mantova, hanno individuato il cittadino marocchino A.I. di 30 anni, già noto agli operatori per i propri trascorsi criminali, che si aggirava in modo sospetto tra le vetture in sosta.
Al momento del controllo dei documenti da parte dell’equipaggio della Volante lo straniero ha cominciato ad agitarsi e a non mostrarsi collaborativo, comportamento che ha allertato immediatamente il Personale della Polizia di Stato che ha proceduto alla verifica del contenuto di una borsa che aveva a tracolla il soggetto fermato.
All’interno della sacca sono stati trovati alcuni capi di abbigliamento in merito ai quali il cittadino marocchino non riusciva a dare una spiegazione plausibile sulla provenienza.
Gli agenti intervenuti accertavano immediatamente che i vestiti contenuti nella tracolla erano stati rubati poco prima da un negozio di abbigliamento situato all’interno del Centro Commerciale. La titolare dell’esercizio, avvertita dagli agenti, riconosceva l’uomo che poco prima era entrato nel negozio, uscendone subito dopo senza avere acquistato nulla.
Dopo tutti i rilievi del caso il cittadino marocchino è stato arrestato per furto aggravato.
Dalle verifiche effettuate presso la Banca Dati, si poteva accertare che era gravato da diverse denunce per lo stesso tipo di reato, nonché per altri tipi di violazioni commesse negli anni precedenti.
A suo carico, Il Questore di Mantova ha deciso di emettere la Misura di Prevenzione dell’AVVISO ORALE. Adesso la sua posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...