I carabinieri di Crema hanno arrestato due rumeni con l'accusa di furto aggravato in concorso.
Si tratta di un uomo di 50 anni domiciliato a Seriate e di un trentaduenne domiciliato presso il campo nomadi di Cortenuova.
Stanotte i due, dopo un pedinamento con l'ausilio di altre pattuglie, sono stati fermati lungo la Rivoltana a bordo di un furgone Fordo Transit, di proprietà di una connazionale residente a Covo, con all'interno sacchi contenenti gratta e vinci, sigarette, ricariche telefoniche e denaro contante per un valore complessivo di oltre 10 mila euro.
Le indagini hanno permesso di accertare che gli arrestati, poco prima della mezzanotte, hanno fatto irruzione nell'area di servizio di Pit Stop di Mozzanica: dopo aver forzato la porta posta sul retro hanno presso il bottino e sono fuggiti a bordo del furgone.
Per i due è scattata anche una denuncia per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, a seguito del fatto che nel furgone sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso (asce, flessibili, una mazza ferrata, un piede di porco) nonché’ radio ricetrasmittenti e uno sfollagente.
Ora si trovano in carcere a Bergamo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...