L'altra notte cercano di rubare in un supermercato ma vengono sorpresi e fermati, con diversi pacchi di carta igienica, dalla volante del Commissariato di Busto Arsizio.
Durante la notte alla centrale operativa del commissariato erano arrivate a più riprese segnalazioni di cittadini allarmati da rumori provenienti da esercizi commerciali in viale Boccaccio.
La Volante aveva effettuato diversi giri di perlustrazione, non riscontrando però segni di effrazione o presenze estranee.
L’ultima segnalazione, arrivata alle 03,20 circa, ha consentito invece alla pattuglia, intervenuta rapidamente, di individuare due uomini, poi identificati come due marocchini di 30 e 33 anni, residenti a Busto Arsizio e con vari precedenti.
Uno dei due, in sella a una bicicletta e con un grosso pacco di carta igienica sotto braccio, ha cercato di allontanarsi rapidamente dal supermercato “MD Market” ma è stato bloccato dagli agenti e, pur rifiutandosi di fornire le proprie generalità, ha subito detto che la bicicletta era di un suo amico che si trovava ancora all’interno del supermercato.
I poliziotti, con i colleghi di Gallarate intervenuti in loro ausilio, hanno allora perlustrato i dintorni dell’esercizio commerciale finché, nascosto sotto un autocarro parcheggiato, è stato sorpreso il secondo uomo.
Si è poi accertato che il bottino fino a quel momento accantonato dai due consisteva nella bicicletta, generi alimentari e numerosi rotoli di carta igienica.
Nei loro confronti l’accusa è di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...