Sottraggono rifiuti elettrici ed elettronici dalla piazzola ecologica e vengono denunciati dai carabinieri, con tanto di foglio di via obbligatorio.
Protagonisti due romeni residenti a Sant’Angelo Lodigiano, già noti alle forze dell'ordine.
I Carabinieri di Lodi hanno deferito in stato di libertà P.V., 42enne P.P., 32enne, pregiudicati per reati contro il patrimonio.
Entrambi sono stati riconosciuti responsabili in concorso fra loro del reato di furto aggravato, nonché il primo anche di guida senza patente.
I Carabinieri, durante il servizio di pattugliamento a Graffignana, hanno controllato i due uomini a bordo di un veicolo con targa italiana, intestato ad un altro loro connazionale, mentre percorrevano via delle Boschine. Sottoposti a perquisizione veicolare e personale sono stati trovati in possesso di materiale elettronico vario, di poco valore: un pozzetto congelatore, 2 batterie per auto, un asciugacapelli, due decoder, un ferro da stiro ed alcune padelle.
Non è stato difficile risalire alla provenienza della refurtiva, in quanto le immediate verifiche hanno accertato che i due, senza effrazione, erano riusciti ad entrare nella vicina isola ecologica comunale, da dove avevano asportato gli oggetti.
Nella circostanza P.V, alla guida del veicolo, è risultato sprovvisto di patente perché mai conseguita.
I rifiuti sono stati restituiti all’avente diritto, mentre il mezzo utilizzato per compiere il furto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Entrambi sono stati allontanati con una proposta per l’emissione del “foglio di via obbligatorio”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...