Con l’accusa di furto aggravato in concorso, la Polizia di Stato ha denunciato due persone – un quarantacinquenne e una ventottenne residenti a Crema – durante la serata d’inaugurazione della Festa de l’Unità, al podere di Ombrianello.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i due hanno sottratto un portafoglio dalla borsetta che una ragazza aveva lasciato momentaneamente incustodita su una sedia.
Notando la scena, la giovane si era avvicinata per chiedere spiegazioni. La coppia si è giustificata sostenendo che stavano controllando perché poco prima era stata rubata una borsa alla loro amica. La discussione che ne è sorta ha suscitato l’attenzione dei volontari dello Sparviere, gruppo cremasco della Protezione civile. La situazione è degenerata quando la coppia, sentendosi accusata del furto, ha iniziato a dare in escandescenze, inducendo così i volontari ad allertare il 112.
Prevedendo l'arrivo delle forze dell'ordine, con una scusa, il quarantacinquenne si è allontanato ed è stato notato occultare un oggetto sotto ad un tappeto. Si trattava proprio del portafoglio rubato, già restituito; nei confronti della coppia è stata sporta denuncia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...