I Carabinieri di Arese hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano nei confronti di un nomade 44enne, ritenuto responsabile di furto aggravato, denunciando in stato di libertà, per i medesimi reati, la compagna 39enne.
La misura giunge al termine degli accertamenti condotti dai militari a seguito di alcuni furti, avvenuti nell'ultima parte dello scorso anno all'interno del parcheggio di un centro commerciale della zona, consumati tutti con il medesimo modus operandi, ai danni di donne tra i 55 e gli 80 anni d'età.
La coppia, domiciliata nel monzese, era specializzata nel rubare le borse dalle auto delle vittime. Infatti, mentre queste ultime si allontanavano per posare il carrello dopo aver caricato a bordo dei rispettivi veicoli le buste della spesa, i ladri, che percorrevano con la propria utilitaria le corsie del parcheggio, entravano in azione, arrestando la marcia nei pressi delle auto designate e colpendo in maniera fulminea, dandosi poi alla fuga.
I due ladri, già noti ai Carabinieri del posto, sono stati identificati grazie ai frame dei filmati di videosorveglianza della zona commerciale e di una banca di Senago (MI), presso il cui sportello bancomat erano soliti effettuare prelievi di contante con le carte di credito e i bancomat appena rubati.
Gli accertamenti condotti dai militari hanno consentito di ricondurre alla coppia almeno 7 episodi, che gli hanno fruttato circa 2.000 euro. L'arrestato è stato condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre la donna rimane in stato di libertà in attesa della definizione del procedimento penale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...