"Entro il mese di gennaio riapriremo il reparto Pediatria e contiamo, dopo l'incontro con il ministro Lorenzin, di poter procedere anche alla riapertura del Punto nascita. Sono qui per ribadirvi che Regione è al vostro fianco e che stiamo lavorando concretamente perché abbiamo lo stesso obiettivo quello cioè di continuare a far nascere qua i vostri bambini".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia Giulio Gallera che, a sorpresa, ieri pomeriggio, raccogliendo l'invito fatto dal gruppo Facebook 'Mamma uniamo le nostre forze per far riaprire il Punto nascita e la Pediatria’, si è recato all'ospedale 'Carlo Ondoli' di Angera in provincia di Varese, dove è in atto una mobilitazione contro la chiusura del Punto nascita. Presente anche il consigliere regionale Luca Marsico.
"Non da oggi, ma dai primi mesi del 2016 - ha ricordato l'assessore - Regione Lombardia è in campo per evitare la chiusura di questo Punto nascita. In quella data, infatti, l'ASST della Valle Olona aveva predisposto per il Ministero la documentazione nella quale si evidenziava che esso aveva tutti i requisiti di sicurezza e pertanto si chiedeva la deroga alla chiusura".
Garantito l'impegno ulteriore di Palazzo Lombardia nel far riaprire il punto nascita entro il mese di gennaio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...