"Questa è l'area dove Regione Lombardia insisterà con gli investimenti nei prossimi 5 anni. Per non essere la periferia di Milano, ma un polo di eccellenza come la Brianza sa essere".
Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala alla conferenza stampa di presentazione del progetto di riqualificazione del Pronto soccorso di Desio.
"Dobbiamo investire guardando al futuro - ha proseguito Fabrizio Sala - e in tema di ricerca e innovazione occorre fare squadra per arrivare a risultati concreti per il nostro territorio". L'opera prevede un progetto di riqualificazione e di rifunzionalizzazione del Pronto Soccorso che passerà dagli attuali 850 mq. ai 1.150 del nuovo progetto. Oltre 65 mila persone all'anno transitano dal Pronto Soccorso di Desio ed è per questo che risultano fondamentali anche le infrastrutture adiacenti. "Per un presidio ospedaliero risultano importantissime le infrastrutture - ha chiosato il vicepresidente Sala - ed è per questo motivo che l'opera della Pedemontana è quanto mai decisiva per i pazienti che hanno bisogno di uno snodo determinante per accedere all'Ospedale".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...