Personale della Squadra Mobile di Lecco ha sottoposto G.L., classe ’84 di Lecco, alla misura degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecco, su richiesta del PM, Angeleri.
Il malvivente, appena terminato il lockdown, ha deciso di intraprendere una lunga serie di reati contro il patrimonio, scassinando nottetempo diversi esercizi commerciali a Lecco e in alcuni comuni della Brianza.
Dalle costanti indagini della Polizia di Stato, infatti, è stato accertato che da giugno il malvivente si è reso responsabile di più di dieci episodi di furto con scasso, danneggiando e derubando bar, autolavaggi, distributori di benzina, distributori comunali dell’acqua, pur di depredare dei contanti e delle monete le casse automatiche. In alcuni casi il malfattore riusciva a impossessarsi di tabacchi e di gratta e vinci che rivendeva al mercato nero.
Dai furti accertati G.L. riusciva ad impossessarsi complessivamente di circa 13 mila euro, arrecando danni quantificabili in diverse migliaia di euro.
Grazie ai controlli e alle denunce delle Volanti e all’attività d’indagine degli agenti della Squadra Mobile, è stato possibile ricostruire gli spostamenti dello scassinatore.
È fondamentale evidenziare come siano stati determinanti, per il prosieguo delle indagini, le notizie e le segnalazioni della cittadinanza che hanno consentito di far riconoscere l’arrestato come l’autore dei delitti commessi.
Al termine della perquisizione delegata l’uomo veniva definitivamente incastrato dagli indumenti che venivano trovati nella propria abitazione, gli stessi utilizzati per commettere i furti e immortalati dalle videocamere di sorveglianza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...