Finanzieri del Comando Provinciale di Varese hanno individuato 50 siti di scommesse online non autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, risultando dunque sconosciuti all’Erario.
Nello specifico, le Fiamme Gialle di Gallarate hanno individuato un primo sito di gioco online illegale che utilizzava una geolocalizzazione presso un indirizzo inesistente nella città di Gallarate.
Successivamente, dall’analisi della sedicente società proprietaria della pagina web, è stato possibile censire ulteriori 49 siti di gioco online tutti accomunati dalla medesima indicazione societaria, risultata inesistente.
Sarebbe stati evasi canoni di concessione per 350 milioni di euro.
Questi luoghi virtuali riproducevano tutti i più famosi giochi online presenti nei portali autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, circostanza possibile perché i creatori dei siti di gioco avevano ottenuto la licenza dallo stato di Curaçao (Caraibi), potendo dunque acquistare i software di gioco e riprodurli sulle proprie pagine online.
L’isola caraibica è già ampiamente nota alla polizia economico-finanziaria per precedenti indagini che hanno riguardato la criminalità organizzata che gestisce piattaforme illegali online localizzate proprio in questi luoghi.
Al termine dell’indagine, è stata trasmessa apposita segnalazione alla Direzione Giochi dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli che, con propria istruttoria, ha disposto l’inibizione di tutti i siti rendendoli dunque irraggiungibili.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...