seguicisu

Seguici su:  

SCONTRI POST PARTITA PER BRESCIA-COSENZA

data

Venerdì 28 Luglio 2023

corpo

La Polizia di Stato di Brescia, dopo i 4 arresti differiti e parallelamente ai procedimenti giudiziari, ha applicato nelle ultime ore, 75 D.A.Spo. del Questore nei confronti di alcuni tra i responsabili dei violenti scontri avvenuti allo stadio Rigamonti di Brescia e nelle aree limitrofe in occasione dell’incontro di calcio Brescia – Cosenza dello scorso primo giugno, valevole per il campionato di Serie B 2022/2023.

I disordini si sono scatenati negli ultimi dieci minuti della partita, dopo il gol del pareggio del Cosenza e che avrebbe significato la retrocessione del Brescia, e sono proseguiti poi fuori dallo stadio.

Gli scontri hanno determinato il ferimento di 11 operatori delle Forze dell’Ordine e il danneggiamento di diversi veicoli di servizio della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

Al termine del servizio di Ordine Pubblico, diversi soggetti sono stati accompagnati in Questura per essere identificati e, nelle successive ore, sono stati eseguiti 4 arresti differiti.

Sulla base del materiale acquisito dai sistemi di videosorveglianza, dalle fonti aperte e soprattutto dalla Polizia Scientifica, sono state condotte accurate attività di analisi da parte di gruppi di lavoro costituiti ad hoc che hanno coinvolto le articolazioni investigative della Questura.

L’analisi di migliaia di fotogrammi ha permesso il deferimento all’Autorità Giudiziaria di diverse decine di soggetti nonché l’applicazione di 75 provvedimenti di D.A.Spo., parte dei quali con obbligo di firma, curati dalla Divisione Anticrimine della Questura.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer