seguicisu

Seguici su:  

SCOPERTO GRUPPO DI HACKER

data

Giovedì 13 Ottobre 2016

corpo

Frode informatica e riciclaggio con l’aggravante della transnazionalità è l’accusa mossa nei confronti di un uomo arrestato dalla Polizia postale di Bologna in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare che disponeva anche di 5 perquisizioni tra Bologna, Roma e Parma nei confronti di alcuni indagati.

Tra questi, un cittadino moldavo ed un ucraino, addetti all’esportazione di beni acquistati in frode e destinati all’Est europeo.

L’arrestato, invece, è un esperto informatico russo, considerato la “mente” del gruppo, che gestiva tutte le operazioni di riciclaggio del denaro e dirigeva le varie operazioni.

Da Roma, dove aveva sede la centrale operativa del gruppo di hacker, venivano gestite tutte le operazioni di riciclaggio di denaro in danno di correntisti online e le operazioni di esportazione verso l’Ucraina e la Russia, soprattutto di beni tecnologici acquistati utilizzando carte di credito clonate.

L’indagine ha svelato il modus operandi della banda che si valuta abbia sottratto almeno 500mila euro da un conto corrente di una società bolognese di trasporti e di oltre 120mila euro da un conto di una nota opera religiosa della città bolognese.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer