seguicisu

Seguici su:  

SCREENING SUL COVID A LODI

data

Giovedì 22 Ottobre 2020

corpo

Sono 3 su 831 (0,4%) i cittadini di Lodi, che hanno aderito al “Progetto sperimentale di screening delle Amministrazioni della Provincia di Lodi”, risultati positivi al tampone rinofaringeo per rilevare la presenza del SARS COV-2 durante la fase attiva dell’infezione.

Sono invece 121 su 831 (14,6%) i soggetti risultati positivi al test sierologico, che permette di misurare il livello di anticorpi sviluppati da chi è entrato in contatto con il virus e ha già superato l’infezione.

ATS Milano Città Metropolitana ha provveduto a contattare entro 24 ore dal test i positivi al sierologico, disponendo l’isolamento preventivo in attesa dell’esito dei tamponi che sono stati processati entro 48 ore.

Per i soli positivi al tampone è scattato successivamente il provvedimento di isolamento obbligatorio.

Gli aderenti al progetto potranno in ogni caso consultare l’esito dei test sul proprio Fascicolo sanitario elettronico o ritirandolo presso il Comando di Polizia Locale nella data e con le modalità che verranno successivamente comunicate.

Alla sperimentazione, promossa dalle amministrazioni della Provincia di Lodi, in collaborazione con Regione Lombardia, ATS e ASST, hanno aderito 985 cittadini domiciliati o residenti a Lodi.

Di questi 831, nelle giornate di sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 ottobre, si sono presentati al punto prelievi allestito nel cortile del Comando di Polizia Locale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer