Sono almeno 50 i bambini delle scuole primarie di Lodi che usufruiranno da oggi fino al 30 giugno del servizio comunale di trasporto scolastico per partecipare ai percorsi didattici organizzati dagli istituti comprensivi nell’ambito del “Piano Scuola Estate”, promosso dal Ministero dell’Istruzione. Anche il servizio di assistenza educativa sarà garantito a tutte le famiglie aderenti che ne faranno richiesta.
Obiettivo dell’iniziativa è potenziare le competenze disciplinari e le capacità relazionali degli alunni per favorire il recupero della socialità, almeno in parte perduta nei mesi di pandemia, e accompagnarli al nuovo anno scolastico.
Ogni istituto ha proposto programmi autonomi e adeguati alle specifiche esigenze delle classi e le famiglie hanno potuto aderire su base volontaria.
Per supportare lo svolgimento delle attività scolastiche di potenziamento, il Comune di Lodi ha avviato nel mese di maggio un confronto con i dirigenti di tutti i comprensivi, confermando la disponibilità ad attivare i servizi scolastici accessori anche oltre il termine dell’anno scolastico, senza aggravio di costi per le famiglie.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...