seguicisu

Seguici su:  

SCUOLA, RESTA LO SCAGLIONAMENTO DEGLI ORARI

data

Mercoledì 30 Marzo 2022

corpo

In vista delle disposizioni emanate dal Governo per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid, in vigore dal prossimo 1 aprile, il Prefetto di Lodi, Giuseppe Montella, ha convocato una riunione del tavolo di coordinamento scuola – trasporti per valutare le iniziative specifiche da intraprendere in tema di trasporto e ingressi scolastici.

Erano presenti all’incontro le Forze dell’Ordine, i Sindaci di Lodi, Codogno, Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano, la Provincia, il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, il Direttore dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale di Milano-Lodi e le aziende del trasporto locale.

Con la chiusura dello stato di emergenza verranno meno le limitazioni sulla capienza dei mezzi pubblici, ma la linea concordata nel corso del vertice odierno, sentito in particolare il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, è quella di mantenere, fino alla chiusura dell’anno scolastico, lo scaglionamento degli orari per le scuole. Ciò al fine di evitare i disagi di una nuova riorganizzazione degli orari per scuole e famiglie.

Pertanto, le aziende di trasporto manterranno fino alle festività pasquali l’attuale assetto organizzativo, per poi continuare a garantire, alla ripresa delle scuole, le corse aggiuntive necessarie per  i doppi ingressi, tenuto conto che la capienza dei mezzi potrà raggiungere il 100%.  

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer