Nei giorni scorsi, al comando provinciale dei Carabinieri di Lodi, il Colonnello Alberto Cicognani, comandante provinciale, ha incontrato i 16 carabinieri appena giunti a rinforzare i presidi territoriali del lodigiano.
Si tratta di 14 uomini e 2 donne, tutti giovani ma molto motivati, pieni di entusiasmo ed orgogliosi della loro scelta, che provengono dai corsi di formazione delle varie Scuole Allievi Carabinieri e sono stati destinati alle stazioni della provincia.
Hanno superato un corso di formazione della durata di sei mesi durante il quale hanno acquisito nozioni e competenze per poter espletare al meglio la loro attività a servizio della comunità.
L’esperienza sul campo la faranno presso le Stazioni a cui sono stati assegnati, sotto la guida dei loro rispettivi comandanti e del personale più anziano ed esperto.
Il Comandante Provinciale, oltre che a dare il benvenuto ed augurare buon lavoro, ha illustrato ai militari le peculiarità del territorio e l’importanza dei compiti loro affidati al servizio delle comunità di cui dovranno sentirsi parte integrante individuandone i bisogni.
I giovani carabinieri sono stati destinati nelle varie realtà del territorio (9 militari a Lodi, 2 a Lodi Vecchio e a Casalpusterlengo, 1 a Sant’Angelo Lodigiano a Borghetto Lodigiano e a San Colombano al Lambro) verso le quali prosegue l’impegno di aumentare i servizi di prossimità e vicinanza alla cittadinanza, elementi fondamentali in termini di sicurezza e rassicurazione sociale per i cittadini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...