Bloccato mentre tenta la fuga all'estero.
E' stato arrestato, nella serata di ieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Brescia, D.A. senegalese di anni 27, in possesso di permesso di soggiorno di lungo periodo.
E' stato bloccato dagli uomini della Polaria durante il turno di lavoro che svolgeva presso l’area Cargo City di Malpensa; deve scontare una pena di 5 anni di carcerazione, oltre il pagamento di una multa di 7.000 euro, in esecuzione della sentenza di condanna, divenuta definitiva, che lo ha riconosciuto responsabile, in concorso con altri, del reato di ricettazione finalizzato all’invio all’estero di automezzi rubati sul territorio italiano.
Al provvedimento, gli uomini della Polizia di Frontiera di Malpensa sono risaliti grazie ad una scrupolosa attività di monitoraggio e verifica che viene svolta nei confronti delle persone che prestano attività lavorativa presso lo scalo aereo.
Nel corso degli accertamenti effettuati a carico di D.A., che aveva fatto richiesta di rinnovo del tesserino aeroportuale, è emersa la pendenza del procedimento penale; dopo aver ottenuto conferma della sua identità tramite la comparazione delle impronte digitali, si è risaliti allo stato della vicenda processuale che ha consentito di appurare il passaggio in giudicato della sentenza divenuta esecutiva solo nei giorni scorsi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...