seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRATA UNA TONNELLATA E MEZZA DI MARIJUANA

data

Venerdì 10 Febbraio 2017

corpo

Sottratta al mercato illegale della droga un'altra ingente quantità di marijuana proveniente dall'Albania: si tratta di una tonnellata e mezza di sostanza stupefacente, per un controvalore di almeno quindici milioni di euro.

Un’imbarcazione visibilmente carica di sostanza stupefacente, che in Adriatico, dirigeva verso le coste italiane, è stata localizzata dal Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto.

Sul posto sono state fatte confluire le unità navali del Reparto di Bari che, dopo un breve inseguimento, bloccavano l'imbarcazione sospetta a circa venti miglia al largo di Monopoli in provincia di Bari, mentre gli occupanti cercavano di gettare in mare parte del carico.

Due i soggetti trovati a bordo del gommone lungo 8 metri, con due potenti motori fuoribordo da 225 cavalli, sequestrato e condotto agli ormeggi della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari.

Gli scafisti, entrambi Albanesi A.D. di 51 anni e E.A. di 25 anni, sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti e posti a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

La marijuana recuperata e sequestrata dai finanzieri anche dal mare, era confezionata in 79 colli di varie dimensioni del peso complessivo di 1598 chili. Con questa operazione la Guardia di Finanza ha sottratto circa 1.600.000 dosi al mercato clandestino, che avrebbero fruttato al dettaglio oltre 15 milioni di euro all’organizzazione criminale. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer