seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRATI TREDICI QUINTALI DI FORMAGGIO

data

Giovedì 22 Dicembre 2016

corpo

Ispezioni e sequestri di formaggi da parte dei Carabinieri del Comando Politiche Agricole e Alimentari nell’ambito di un intervento a largo raggio sulla tracciabilità e la qualità dei prodotti lattiero caseari. 
I Nuclei Antifrodi Carabinieri hanno controllato complessivamente 14 aziende lattiero-casearie nelle province di Vicenza e di Trento, a tutela del consumatore e dei produttori onesti.
In particolare, i militari del Reparto Specializzato, in un caseificio del Vicentino hanno rinvenuto e sequestrato oltre 13 quintali di formaggio privo della documentazione di “rintracciabilità di filiera” e latticini con il termine minimo di conservazione superato. Altri prodotti lattiero caseari sono stati rinvenuti nel deposito della cosiddetta unità operativa del caseificio, gravemente carente sui requisiti igienico-sanitari.
Per Il formaggio sequestrato privo di rintracciabilità in fase di filiera ascendente, l’Autorità Sanitaria Veterinaria, convocata sul posto, ha emesso un provvedimento di distruzione dello stesso e la chiusura del magazzino di stoccaggio. Comminate sanzioni amministrative per le irregolarità riscontrate nelle fasi del processo produttivo e la mancata applicazione del piano di autocontrollo aziendale.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer