Una pattuglia della Guardia di Finanza di Saronno, nei pressi della rotonda di uscita autostradale della A9, notava due persone a bordo delle rispettive automobili intente ad un prolungato dialogo.
Tenuto conto dell’atteggiamento delle due persone, i Finanzieri decidevano di effettuare un controllo mirato. Durante lo svolgimento delle attività di identificazione, effettuata con l’ausilio delle banche dati presenti presso la Sala Operativa del Comando Provinciale, i finanzieri notavano una particolare agitazione dei due soggetti che, tra l’altro, si accertava erano gravati da numerosi precedenti.
Inoltre, sempre con l’utilizzo delle banche dati si rilevava che i due soggetti non espletavano attività lavorativa, né tantomeno risultavano avere disponibilità reddituali e finanziarie tali da poter consentire loro di avere la disponibilità economica di due auto, una Mercedes classe B ed una Citroen C4 a loro intestate.
Pertanto, i militari decidevano di approfondire gli accertamenti effettuando un’accurata ispezione dei mezzi. Durante l’attività i militari notavano sul sedile, lato passeggero, delle due auto, due buste di cellophane contenente delle sostanze, che a prima vista sembravano sostanze stupefacenti. Si procedeva dunque ad effettuare l’esame speditivo delle sostanze con l’ausilio del narcotest, il cui esito confermava che si trattava di oltre 1 chilo di marijuana.
I due albanesi, rispettivamente di anni 35 e 33, con residenza nel milanese e nel varesotto, sono stati arrestati nella fragranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga e le due auto nella disponibilità dei due soggetti sono state sottoposte a sequestro.
Conclusi gli accertamenti, eseguiti anche con perquisizioni proseguite nella nottata, presso le proprie abitazioni, i due soggetti sono stati condotti nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...