"Il nostro sistema di emergenza urgenza è una straordinaria eccellenza, non solo siamo all'avanguardia, ma rappresentiamo un modello per tutto il Paese. Con grande orgoglio, insieme al presidente Maroni siamo stati in Sardegna a firmare un Protocollo per il trasferimento nell'isola del nostro know how. Ne abbiamo siglato un altro qualche settimana fa con la Regione Friuli Venezia Giulia e ne abbiamo altri in programma con altre Regioni".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel corso del summit sull'emergenza e urgenza regionale, organizzato dalla Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie ospedaliere), in collaborazione con Areu e Regione, questa mattina, alla Fiera di Bergamo, alla quale era presente anche l'assessore regionale Claudia Terzi.
Nel corso dell'incontro, che ha costituito un momento di approfondimento tra aziende, operatori sanitari ed enti locali, sul servizio di emergenza urgenze nei vari contesti territoriali regionali, l'assessore ha ricordato che "per il suo carattere innovativo, concreto e efficace, questo modello riesce a garantire a tutte le persone che hanno un evento acuto di essere assistiti con tempestività e con efficacia dalle auto mediche e dall'elisoccorso in ogni contesto territoriale della nostra regione, dalla pianura alla montagna".
"Lo straordinario lavoro svolto dalla nostra Agenzia regionale delle emergenze urgenze - ha concluso il titolare regionale della sanità - deve essere condiviso e compreso da tutti gli attori del territorio, soprattutto dagli amministratori locali che devono avere più fiducia nella sua eccellenza ".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...