seguicisu

Seguici su:  

SGOMBERATO CENTRO SOCIALE

data

Martedì 01 Agosto 2023

corpo

Alle ore 5.45 di questa mattina, gli agenti della Questura di Monza e Brianza hanno fatto accesso nell’area di via Timavo a Monza, occupata dal locale centro sociale, al fine di consentire ai proprietari dello stabile gli interventi di messa in sicurezza dell'immobile, sussistendo concreti pericoli di crollo delle strutture, oltre che il rischio di contaminazione da fibre di amianto.

Infatti, a seguito delle negative condizioni metereologiche che hanno imperversato la scorsa settimana sulla Brianza, lunedì scorso 24 luglio, veniva riscontrato come alcuni degli edifici all’interno dell’area occupata, a causa del maltempo, avevano subito gravi danni strutturali con scoperchiamento e compromissione dei tetti.

Al fine di valutare eventuali situazioni di pericolo, alle 5.30 di venerdì 28 luglio, personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, assieme a personale della DIGOS, aveva effettuato una ricognizione constatando il rischio di crollo delle strutture ed eseguendo l’esame preliminare ai materiali scoperchiati, costituenti il tetto, che contenevano anche amianto bianco.

Veniva pertanto immediatamente convocata in Questura la proprietà per avviare urgentemente gli interventi di messa in sicurezza del sito al fine di eliminare i rischi per pubblica incolumità oltre che per gli stessi occupanti.

Nella mattinata odierna l’accesso della Polizia di Stato nell’area occupata con la remissione in possesso a favore dei legittimi proprietari.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer