La Polizia di Stato sin dalle prime ore di questa mattina a Milano ha sgomberato lo stabile occupato abusivamente in via Cozzi che consta di 4 appartamenti al primo piano, 3 appartamenti al secondo piano e un piano terra/seminterrato adibito a sala ricreativa. Si è provveduto al censimento degli abitanti delle unità abitative, occupate abusivamente, e si è provveduto al loro allontanamento: si tratta di 14 persone, 9 uomini e 5 donne, di cui 6 residenti fuori provincia, appartenenti al gruppo “Pirati Riot”.
Il servizio è stato predisposto dal Questore di Milano allo scopo di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica con un dispositivo che ha visto l’impiego di agenti della DIGOS, del Reparto Mobile della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e di personale dell’ATM.
L’intervento è iniziato alle 7.00 e si è sviluppato sui tre piani che interessano lo stabile con gli appartamenti occupati, con l’accesso del personale della Polizia di Stato dislocato ad ogni singolo piano: all’interno della corte, utilizzata dagli occupanti per feste e rave party con finalità di autogestione, sono stati rinvenuti un furgone, una roulotte e tre automobili. Gli stessi occupanti, dopo che due di loro sono saliti per pochi minuti sul tetto, hanno provveduto a lasciare lo stabile portando con sé i loro 5 cani e il materiale presente, liberando la struttura occupata da fine 2016 per la quale la società immobiliare proprietaria aveva sporto denuncia e i cittadini di zona avevano presentato degli esposti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...