seguicisu

Seguici su:  

SGOMINATA LA BANDA DEL GAS

data

Lunedì 04 Luglio 2016

corpo

Dicevano di essere controllori del gas con tanto di cartellino di riconoscimento falso, ed entravano nelle case di pensionati, in genere ultra 80enni, a cui chiedevano di nascondere oggetti in oro nel frigorifero per evitare di danneggiarli in caso di fughe di gas.

Con una scusa, poi, li distraevano, facevano sparire i gioielli e scappavano. Un piano collaudato e messo in atto almeno 26 volte da tre italiani, un uomo e 2 donne, nelle province di Brescia, Mantova, Cremona e Milano, con 11 tentativi e 15 furti portati a termine.

I Carabinieri di Lonato hanno individuato uno dei 3 malviventi, un 34enne con precedenti, e da lì sono risaliti al resto della banda. Secondo le prime stime sarebbe di oltre 60mila euro il bottino del gruppo e circa 15mila euro il valore della refurtiva recuperata, già restituita ai legittimi proprietari.

L'ultimo colpo è stato a Lonato: i militari li hanno seguiti e bloccati in flagranza di reato, i 3 sono stati arrestati e condannati. Per l’uomo si sono spalancate le porte del carcere, dove rimarrà un anno i 9 mesi. Pena sospesa, invece, per le due donne di 31 e 45 anni, condannate a 9 e 10 mesi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer