L'altra sera, i vigili del fuoco d Varese, oltre alle “normali” richieste di soccorso, sono stati impegnati in due interventi di rilievo.
Nel primo una squadra della sede centrale, alle 20.30, si è recata sulla tangenziale di Varese, nel comune di Arcisate, per un incidente stradale. Per cause in fase di accertamento, un motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato sulla sede stradale. Nell'impatto la due ruote ha preso fuoco. I vigili del fuoco hanno spento il veicolo in fiamme e collaborato con il personale sanitario per stabilizzare il ferito, condotto poi in ospedale con l'ambulanza.
Sempre alla stessa ora, una squadra è intervenuta a Maccagno con Pino e Veddasca, dove un uomo, mentre praticava uno sport acquatico, ha battuto violentemente il capo.
Gli amici, presenti al momento dell’incidente, hanno prestato i primi soccorsi al ferito e, dopo aver lanciato l'allarme, si sono diretti con la loro imbarcazione verso il Golfo Gabella, dove, nel frattempo, erano giunti i soccorritori.
I vigili del fuoco, intervenuti con un'autopompa, hanno collaborato con il personale sanitario per stabilizzare e portare a terra il turista ferito.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...