Ha finto di essere stato rapinato, per non finire nei guai dopo essere uscito di strada con il camion che stava guidando a Robecco d’Oglio, in provincia di Cremona, lungo un tratto nel quale era vietato il transito di mezzi pesanti.
Nei guai è finito un autista 53enne, napoletano, denunciato per simulazione di reato e procurato allarme. L’uomo aveva caricato il suo camion alla Walcor e, per risparmiare qualche centinaio di metri, ha imboccato una strada dove è vietato il transito ai mezzi pesanti. Ma in un tratto particolarmente stretto, il mezzo è uscito di strada, rimanendo bloccato. Non sapendo come giustificare quanto successo ai propri datori di lavoro, l’uomo ha raccontato agli agenti della Polizia Locale che tre malviventi armati di pistola l’avevano costretto a percorrere quella strada per cercare di rapinarlo.
Immediatamente erano intervenuti i carabinieri di Robecco d’Oglio che avevano iniziato i primi accertamenti. Ci è voluto poco però perché i militari si rendessero conto delle contraddizioni nel racconto dell’autista. Alla fine l'uomo ha confessato quanto realmente accaduto: si era inventato tutto, temendo per la paura di essere licenziato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...