Nell’ambito del servizio di controllo del territorio, una Volante della Polizia di Stato di Cremona ha proceduto ad un normale posto di controllo.
Durante queste fasi, gli uomini della Volante, si sono imbattuti in un cittadino di colore che ha iniziato ad insultarli, accusandoli di razzismo.
Lo straniero, in evidente stato di psicosi, risultava privo di documenti e rifiutava di fornire le proprie generalità. Veniva allora accompagnato in Questura per verificarne le generalità e durante il tragitto inveiva contro gli operatori e cercava di danneggiare il veicolo di servizio. Una volta giunto in Questura l’extracomunitario poneva resistenza rendendo di fatto impossibile la propria identificazione.
Si rendeva necessario l’intervento del 118 che provvedeva a sedare l’individuo e ad accompagnarlo in ospedale per effettuare le opportune visite psichiatriche.
Il soggetto 30enne originario del Gambia, una volta identificato, veniva denunciato in stato di libertà per i reati di “Rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e resistenza a Pubblico Ufficiale” .
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...